Condizioni generali del sito
Il presente sito servizientilocali.it è gestito nonché di proprietà di MAX srl P.IVA 02744230232 – Via Cavour 3, 37045 Legnago VR, ed è dedicato alla vendita di corsi di formazione e sevizi per gli enti locali.
Il gestore osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/2005. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni sotto riportate, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.
1) condizioni generali
2) offerta al pubblico
Tutti i servizi ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.
3) prezzi
4) accettazione degli ordini
5) conferma dell'ordine
6) annullamento e modifica prestazione
7) pagamento
L’acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le seguenti modalità:
1. PAYPAL (o carta di credito su portale Paypal) Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account Paypal. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente. Oppure scegliere la modalità di pagamento con Carta di credito dall’interfaccia di Paypal per chi non si registra nel suddetto sistema. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
2. BONIFICO BANCARIO
La merce verrà spedita una volta ricevuto il pagamento tramite bonifico bancario. Il pagamento dovrà avvenire entro 48 ore a partire dalla data dell’ordine anticipando copia del bonifico via mail a info@servizientilocali.it. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome del cliente.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
Max srl
Banca: Banco BPM – Banco Popolare di Verona
Iban: IT 13 W 05034 59540 00000 0040984
Per coloro che intendono fruire dello sconto Ancrel, ove previsto e specificatamente indicato nella pagine del servizio stesso, è necessario inviare copia del bonifico di pagamento della quota di iscrizione all’associazione:
in caso di mancato invio di copia del bonifico quota iscrizione Ancrel , l’acquirente dovrà corrispondere euro 50,00 prima del 30 novembre 2021 autorizzando la società Max srl a sospendere fino a quel momento il riconoscimento dei crediti;
8) diritto di recesso
I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005 aggiornato con le disposizioni del D.Lgs 21/2014.
II Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, per gli acquisti di servizi “a carrello” a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R al gestore, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal giorno dell’invio della conferma di acquisto. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail C a info@servizientilocali.it, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro e non oltre le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto dei servizi per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della fattura. Per verificare il rispetto del termine farà fede l’accettazione dell’ufficio postale.
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Max srl provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni di calendario dalla data in cui il gestore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Nel caso di servizi di “Formazione e-learning” non sarà possibile in ogni caso esercitare il servizio di recesso e richiedere il rimborso di quanto pagato una volta attivata la procedura di login presso la piattaforma di fruizione “Learning Object”.
Nel caso di corsi di formazione in aula, l’eventuale disdetta dovrà essere comunicata via PEC almeno 10 giorni lavorativi antecedenti la data di inizio del corso. Nessun rimborso è previsto oltre tale termine.
Nel caso di acquisto “Pacchetto quesiti” non sarà possibile esercitare il diritto di recesso una volta ricevuta anche una sola risposta ad uno dei quesiti previsti.
Il diritto di recesso non riguarda gli acquisti di servizi ove è prevista la richiesta di preventivo tenuto conto che il servizio verrà posto in essere solo dopo la sottoscrizione del contratto da parte del cliente ovvero solo dopo l’invio da parte dello stesso a mezzo PEC della conferma d’ordine.
9) privacy
Il gestore procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy Policy” del Sito.