Corso Professionale per Revisori degli enti Locali VENETO

Corso Professionale per Revisori degli enti Locali TRENTO

Corso di formazione Base per Revisori degli Enti Locali

Servizientilocali.it organizza da 10 anni il Corso Professionale per Revisori di enti locali che si tiene in autunno di ogni anno.

(Sono previsti Corsi in aula anche per Responsabili di servizio di Comuni e Provincie)

Il Corso Professionale per Revisori di enti locali è strutturato in 6 lezioni di mezza giornata per la durata di 4 ore con un coffee break a metà lezione.

La lezione è tenuta dai migliori esperti nella materia trattata riconosciuti a livello nazionale prevalentemente magistrati della Corte dei conti e operatori del settore che hanno pubblicato sull’argomento numerosi articoli su giornali e riviste specializzate e libri di approfondimento.
Agli stessi docenti è possibile durante la lezione rivolgere domande inerenti all’argomento trattato.

Le lezioni vengono tenute in aula igienizzate situate presso strutture alberghiere o presso centri congressi con il rispetto delle distanze e delle norme previste dal protocollo sanitario. Prima di ogni lezione viene messa a disposizione dell’iscritto la dispensa che verrà utilizzata dal docente.

Per ogni ora effettiva di partecipazione al corso, l’iscritto avrà diritto al conseguimento dei crediti per la Formazione Professionale Continua obbligatoria come previsto dal Regolamento del CNDCEC e, ove previsto, al conseguimento dei crediti per l’iscrizione/mantenimento all’Elenco dei Revisori degli enti locali tenuto dal Ministero dell’Interno e dei crediti per l’iscrizione/mantenimento all’Elenco dei Revisori Legali tenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Al termine di ogni lezione verrà somministrato il test previsto dal Ministero dell’Interno per il conseguimento dei crediti formativi speciali.

Al termine del corso verrà inviato via mail all’iscritto un attestato con indicazione delle ore di partecipazione.

Dal programma è possibile rilevare sotto ogni titolo della lezione il codice dei crediti conseguibili.