Corso base per revisori enti locali WEBINAR

Corso base per revisori enti locali WEBINAR

Prezzo del corso:

122,00

(IVA inclusa)

Obiettivi e struttura del corso

Il corso si propone di fornire una formazione professionale di base per l’attività di revisione di enti locali necessario anche per l’iscrizione/mantenimento nell’Elenco dei revisori degli enti locali tenuto dal Ministero dell’Interno e nel contempo anche per assolvere agli obblighi di formazione continua previsti dal regolamento di formazione emanato dal CNDCEC e a quelli previsti dal programma di aggiornamento professionale per revisori legali di cui al D.Lgs. n. 39 del 27 gennaio 2010 per il mantenimento dell’iscrizione nell’Elenco dei revisori legali tenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (materie non caratterizzanti gruppo B).

Destinatari

Collegamento

Dopo aver effettuato l’iscrizione verrà inviata all’iscritto una mail con la conferma dell’acquisto e con le istruzioni di accesso al servizio.

Date

Martedì 19, 26 Novembre 2024

Modalità per l’acquisto

Il pagamento può essere effettuato con qualsiasi carta di credito con servizio paypal attraverso il sito www.servizientilocali.it oppure con bonifico bancario a favore di Max srl sul c/c 000000040984 presso Banco BPM – Banco Popolare di Verona IT 13 W 05034 59540 00000 0040984 (copia del bonifico va inviata assieme alla scheda di iscrizione) indicando nella causale “quota partecipazione corso base revisori degli enti locali 2024”, intestatario fattura e nome del partecipante.

Materiale didattico

Per ogni lezione verrà messa a disposizione ai partecipanti una dispensa che verrà inviata a mezzo mail.

Crediti formativi

L’evento è in fase di accreditamento ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo per gli iscritti all’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili per i Crediti Formativi Ordinari, per i crediti speciali per l’iscrizione/mantenimento nell’Elenco Revisori degli enti locali tenuto dal Ministero dell’Interno e per il mantenimento nel Registro dei Revisori Legali tenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (materie non caratterizzanti gruppo B).

Per ogni ora di lezione di effettiva frequenza verrà riconosciuto un credito formativo come segue:

max 10 crediti validi per l’iscrizione/mantenimento all’Elenco dei Revisori degli Enti Locali presso il Ministero dell’Interno (per gli iscritti all’ Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e per gli iscritti al Registro dei
Revisori Legali presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze);
max 10 crediti validi per la Formazione Professionale Continua (solo per gli iscritti all’ Ordine dei Dottori
Commercialisti ed Esperti Contabili);
max 5 crediti (non caratterizzanti – gruppo B) validi per il mantenimento nel Registro dei Revisori Legali tenuto dal
Ministero dell’Economia e delle Finanze (solo per gli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili).

Test Finale

L’attribuzione dei CF validi per l’Elenco dei Revisori degli Enti Locali sarà subordinata al sostenimento e superamento di un test finale (che si terrà al termine di ogni giornata). Il test si riterrà superato con almeno l’80% di risposte esatte (almeno 4 risposte esatte su 5 domande).

Riepilogo finale ai fini del riconoscimento dei crediti

Al termine del corso verrà inviata una e-mail riportante il riepilogo delle ore di effettiva partecipazione.

Riepilogo finale ai fini del riconoscimento dei crediti

Al termine del corso verrà inviata una mail ad ogni singolo partecipante riportante il riepilogo delle ore di effettiva partecipazione.

NOTA 
Eventuale disdetta dovrà essere comunicata via PEC all’indirizzo maxsrlpec@pec.it almeno 5 giorni lavorativi antecedenti la data di inizio del corso. Nessun rimborso è previsto oltre tale termine. I nominativi dei partecipanti possono comunque essere sostituiti in qualunque momento. Potranno essere variati date, docenti e modalità del corso senza che ne derivi alcun diritto al rimborso da parte dell’iscritto. In caso di mancato accreditamento da parte dell’ODCEC territorialmente competente, l’organizzazione potrà procedere all’annullamento del corso e procedere al rimborso della quota all’iscritto.
Shopping Basket