Corso Professionale per Revisori degli enti Locali

Corso Professionale per Revisori degli enti Locali

Prezzo del corso:

524,60 732,00

(IVA compresa)

(prezzo valido fino al 15-06-2023)

Totale ordine:

(Per beneficiare dello sconto riservato agli iscritti Ancrel  è necessario inviare COPIA DEL VERSAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE 2023.)

Sede
Date
ATTENZIONE
È possibile richiedere gratuitamente il cambio sede, anche per singole lezioni, inviando una mail almeno 48 ore prima della data prevista della lezione a info@servizientilocali.it. A seguito della richiesta verrà inviata una mail di conferma del cambio sede, compatibilmente alla disponibilità dei posti, senza la quale non sarà possibile l’accesso alla sala.

Obiettivi e struttura del corso

Il corso si propone di fornire un aggiornamento professionale nell’attività di revisione di enti locali, necessario anche per l’iscrizione/mantenimento nell’Elenco dei revisori degli enti locali tenuto dal Ministero dell’Interno e dalle Province Autonome di Trento e Bolzano e nel contempo anche per assolvere agli obblighi di formazione continua previsti dal regolamento di formazione emanato dal CNDCEC e a quelli previsti dal programma di aggiornamento professionale per revisori legali di cui al D.Lgs. n. 39 del 27 gennaio 2010 per il mantenimento dell’iscrizione nell’Elenco dei revisori legali tenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (materie caratterizzanti gruppo A e non caratterizzanti gruppo B). Il corso è strutturato in sei lezioni di quattro ore ciascuna e si sviluppa su sei mezze giornate. Sotto ogni argomento trattato durante la lezione, sono indicati i codici riferiti al programma di formazione 2023.

Destinatari

Crediti formativi

L’evento è accreditato ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo per gli iscritti all’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili per i Crediti Formativi Ordinari e per i crediti speciali per l’iscrizione/mantenimento nell’Elenco Revisori degli enti locali tenuto dal Ministero dell’Interno e per il mantenimento nel Registro dei Revisori Legali tenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (materie caratterizzanti gruppo A e non caratterizzanti gruppo B).
Per ogni ora di lezione di effettiva frequenza verrà riconosciuto un credito formativo come segue:
– max 24 crediti validi per la Formazione Professionale Continua (solo per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili);
– max 14 crediti validi per l’iscrizione/mantenimento all’Elenco dei Revisori degli Enti Locali tenuto dal Ministero dell’Interno e dalle Province Autonome di Trento e Bolzano (per gli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e per gli iscritti all’Elenco dei Revisori Legali tenuto dal MEF) per le lezioni indicate nel programma;
– max 10 crediti (caratterizzanti – gruppo A) validi per il mantenimento nel Registro dei Revisori Legali tenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (solo per gli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) per le lezioni indicate nel programma;
– max 5 crediti (non caratterizzanti – gruppo B) validi per il mantenimento nel Registro dei Revisori Legali tenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (solo per gli iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) per le lezioni indicate nel programma.
L’attribuzione dei crediti formativi validi per l’Elenco dei Revisori degli Enti Locali sarà subordinata al sostenimento e superamento di un test finale (che si terrà al termine di ogni giornata).
Il test si riterrà superato con almeno l’80% di risposte esatte (almeno 4 risposte esatte su 5 domande).

Test Finale

L’attribuzione dei CF validi per l’Elenco dei Revisori degli Enti Locali sarà subordinata al sostenimento e superamento di un test finale (che si terrà al termine di ogni giornata). Il test si riterrà superato con almeno l’80% di risposte esatte (almeno 4 risposte esatte su 5 domande).
Registrazione partecipanti
Il desk per la registrazione è aperto 30 minuti prima dell’inizio della lezione.
Riconoscimento dei crediti
Al termine del corso verrà inviata una e-mail ad ogni singolo partecipante riportante il riepilogo delle ore di effettiva partecipazione.
Materiale didattico
Per ogni lezione verrà messa a disposizione ai partecipanti una dispensa che verrà inviata a mezzo mail.
ATTENZIONE

In caso di impossibilità a svolgere il corso in aula, il corso che verrà tenuto in modalità webinar. Nel caso sia necessario tenere il corso in modalità webinar, verrà inviata una mail ad ogni iscritto con le indicazioni per il collegamento. In ogni caso il calendario non subirà modifiche e quindi le lezioni anche in webinar saranno tenute alle stesse date e agli stessi orari indicati nel programma.

NOTA 

Eventuale disdetta dovrà essere comunicata via PEC all’indirizzo maxsrlpec@pec.it almeno 10 giorni lavorativi antecedenti la data di inizio del corso. Nessun rimborso è previsto oltre tale termine. I nominativi dei partecipanti possono comunque essere sostituiti in qualunque momento. Potranno essere variati sede, date, docenti e modalità (in webinar anziché in aula) del corso senza che ne derivi alcun diritto al rimborso da parte dell’iscritto. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti per ogni singola sede, l’organizzazione potrà procedere all’annullamento del corso in quella sede e trasferire gli iscritti della sede annullata in altre sedi senza che questo possa dar luogo a richiesta di rimborso da parte dell’iscritto.
Shopping Basket