Cart is empty

Riedizione 2021 Lezione 06 – GLI ACQUISTI DI BENI E SERVIZI NEGLI ENTI LOCALI

Riedizione 2021 Lezione 06 - GLI ACQUISTI DI BENI E SERVIZI NEGLI ENTI LOCALI

per Enti Pubblici

Prezzo della lezione:

50,00

(esente IVA)

Relatore

Dott. Alessandro De Pascali

Durata

2 ore

Contenuti lezione

La lezione si pone la finalità di approfondire il tema in oggetto, di per sé estremamente ampio ed articolato, attraverso una disamina generale della normativa di riferimento, a partire dal sistema delle fonti, con i vari principi che regolano l’affidamento degli appalti di servizi e forniture. Vengono quindi sviluppati gli aspetti legati alla programmazione degli acquisti, soffermandosi sulle procedure che ne disciplinano l’acquisizione, anche in relazione alle soglie, così come stabilite nel Codice dei contratti pubblici e secondo le linee guida ANAC. Al fine di offrire un supporto pratico, è stato riportato uno schema di determinazione a contrarre per importi sotto soglia. Da ultimo, sono evidenziate le principali novità introdotte dal D.L. 76/2020 (decreto semplificazioni).

Obiettivi e struttura del corso

Dopo aver effettuato l’iscrizione verrà inviata all’iscritto una mail con le istruzioni di accesso al servizio. Per la singola lezione il servizio è fruibile per gg. 30 dal primo accesso e comunque entro e non oltre il 31 dicembre 2022.

Collegamento

Dopo aver effettuato l’iscrizione verrà inviata all’iscritto una mail con la conferma dell’acquisto e con le credenziali di accesso al servizio.

Attestato di partecipazione per tutti gli iscritti

A seguito delle lezioni frequentate verrà inviato a mezzo mail un attestato di partecipazione.

Destinatari

Shopping Basket